I nostri servizi

BORGHI Srl propone un portafoglio di servizi che, realizzati anche in collaborazione con partner specialistici, assicura un’assistenza completa in tutte le fasi del progetto di valorizzazione : – Assistenza Tecnica […]

BORGHI Srl propone un portafoglio di servizi che, realizzati anche in collaborazione con partner specialistici, assicura un’assistenza completa in tutte le fasi del progetto di valorizzazione :

– Assistenza Tecnica per Studi di fattibilità economica e Business Plan per lo studio e l’implementazione di iniziative connesse alla valorizzazione turistica e immobiliare di borghi e centri storici italiani
– Sviluppo di Partenariati pubblico-privato per la realizzazione di piani e programmi di recupero del patrimonio inutilizzato
– Scouting di opportunità di investimento
– Attivazione di finanziamenti progetti di recupero e valorizzazione del patrimonio immobiliare dei borghi attraverso l’intervento di operatori finanziari, investitori e il ricorso a fondi pubblici di origine nazionale e comunitaria
– Organizzazione di Eventi e progetti di Marketing Territoriale.
– Supporto per la realizzazione e gestione di strutture di ricettività diffusa nell’ambito dei Borghi e dei Centri Storici italiani
Advisor per operazioni connesse alla valorizzazione del patrimonio immobiliare localizzato nell’ambito dei Borghi e dei Centri Storici

BORGHI Srl ha sviluppato una metodologia innovativa, ma ampiamente sperimentata, che prevede lo sviluppo dello studio di fattibilità a partire da quelle che sono state identificate come le componenti portanti del prodotto turistico borgo.

Il prodotto-borgo rappresenta un sistema integrato e sinergico di dotazioni strutturali e di servizi collegati: la sola dotazione strutturale rischia infatti di risultare una “scatola vuota” in assenza di un sistema di servizi in grado di dare vita all’esperienza turistica.

Un’esperienza turistica i cui pilastri portanti sono identificabili in:

• modello di ospitalità innovativa,  primo fra tutti l’Albergo Diffuso
• tematismo originale e coerente con le vocazioni, la storia e la cultura del luogo
• contesto vivace e accogliente, che valorizza le attrattive locali e in grado di esprimere concretamente la cultura dell’ospitalità