Convegno: ‘Il recupero e la valorizzazione degli antichi borghi d’Italia’

Sabato 21 ottobre 2017, dalle ore 10.00, nel Castello di Postignano di Sellano (Pg), si terrà il convegno dal titolo “Il recupero e la valorizzazione degli antichi borghi d’Italia: un contributo […]

Sabato 21 ottobre 2017, dalle ore 10.00, nel Castello di Postignano di Sellano (Pg), si terrà il convegno dal titolo “Il recupero e la valorizzazione degli antichi borghi d’Italia: un contributo allo sviluppo socio-economico del Paese”, nel quale si parlerà, in particolare, delle prospettive di sviluppo delle aree interne del Paese, alla luce del rinnovato interesse per la loro crescita e delle importanti novità in ambito legislativo.     

Nel corso dell’evento verrà proiettato il video Recupero del Castello di Postignano, che ha partecipato al Festival International du Film sur l’Art (FIFA), Montréal, Canada, e sarà presentato il libro Borghi Collinari Italiani, edizione italiana della versione originale “Italian Hilltowns”, dell’architetto e fotografo americano Norman F. Carver Jr.   

Il volume è impreziosito da numerose fotografie dell’autore, che testimoniano il felice momento storico e urbanistico di un territorio poi nel tempo in gran parte abbandonato, modificato, o devastato.

 

Info

Michele Coccia: 0743 788900; 348 7362374

mc@postignanoservizi.com

www.castellodipostignano.it