Richiedi un Check Up fiscale gratuito per il tuo Comune!

Servizi di Check Up fiscale per Comuni ed Enti Locali – Borghi Srl e la società “Centro Studi Enti Locali” siglano un accordo di collaborazione per fornire attività di assistenza […]

Servizi di Check Up fiscale per Comuni ed Enti Locali – Borghi Srl e la società “Centro Studi Enti Locali” siglano un accordo di collaborazione per fornire attività di assistenza e consulenza ad Enti Locali ed Amministrazioni pubbliche in materia fiscale con l’obiettivo di generare risorse aggiuntive per gli Enti Locali.

Le società Borghi e Centro Studi Enti Locali hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato ad incrementare le attività di consulenza strategica rivolte ad Enti e Amministrazioni pubbliche interessate in particolare a verificare possibili recuperi/risparmi di imposta con la conseguente minimizzazione del carico fiscale dei tributi erariali connessi ad una numerosa serie di attività e servizi svolti a livello locale sia con riferimento alle attività ordinarie di gestione sia alle operazioni di investimento e di valorizzazione immobiliare del proprio patrimonio.

In un momento di particolare difficoltà per i comuni, il conseguimento di recuperi d’imposta su alcune annualità pregresse (a partire dal 2009) nonchè sulle operazioni in corso e su quelle programmate, può rappresentare un importante “boccata d’ossigeno” per gli Enti Locali (anche quelli di minori dimensioni) oltre che un fattore di ottimizzazione dei servizi resi e dei rapporti con l’Amministrazione finanziaria.

Ad oggi sono oltre 500 gli enti locali che si sono avvalsi con piena soddisfazione di questo supporto consulenziale, che si sviluppa attraverso un check up fiscale gratuito teso prioritariamente a verificare ed organizzare la gestione in Iva del patrimonio immobiliare del Comune utilizzato/gestito da terzi (impiantistica sportiva, case di riposo, mense scolastiche, spazi culturali e ricreativi, etc.).

Borghi e Centro Studi Enti Locali metteranno altresì a sistema le loro specifiche competenze con l’ulteriore obiettivo di assistere Amministrazioni ed Enti locali nell’impostazione e gestione di progetti di investimento e programmi di sviluppo locale anche con riferimento alla prossima programmazione comunitaria 2014-20.

Scarica le note informative sul Sistema “Check-Up” – Nuove Risorse per gli Enti Locali e contattaci per richiedere ulteriori informazioni e una preverifica gratuita della situazione del tuo Comune/Ente inviando una mail a info@iborghisrl.it o utilizzando il coupon di richiesta informazioni che troverai allegato al file “Sistema Check up immobiliare”.

Nota esplicativa Check up fiscale

Sistema Check up immobiliare