Borgo “Il Palazzo” – Monterchi (AR)

L’antico complesso degli edifici che costituiscono il borgo “Il Palazzo” è inserito in una delle aree più suggestive dell’Italia centrale. L’unione tra natura, storia, arte e tradizione conferisce a questo […]

L’antico complesso degli edifici che costituiscono il borgo “Il Palazzo” è inserito in una delle aree più suggestive dell’Italia centrale. L’unione tra natura, storia, arte e tradizione conferisce a questo luogo, ancora lontano dal turismo di massa, un’atmosfera unica e affascinante. Posizionato strategicamente tra le principali vie di comunicazione è collegato con i centri turistici più importanti della Toscana e dell’Umbria  in posizione baricentrica tra Firenze e Roma.

La proprietà è composta da una casa padronale suddivisa in due fabbricati e due annessi agricoli indipendenti, il tutto inserito in una vasta area verde; il valore storico degli edifici caratterizza l’intero complesso che al suo interno ancora conserva numerose testimonianze originarie.

Il progetto di riqualificazione può essere strutturato secondo differenti ipotesi di rifunzionalizzazione sia per la realizzazione di strutture ricettive che residenziali.

Le unità presenti sono articolate in:

  • un fabbricato sviluppato su tre livelli di 897 mq
  • un fabbricato sviluppato su due livelli di 430 mq
  • due annessi agricoli sviluppati su un unico livello di 111 mq totali
  • un terreno di 5 ha nel quale sono inseriti gli edifici

La proprietà ricercare investitori ed operatori cui cedere l’intero complesso. È già disponibile un progetto di recupero che prevede il restauro conservativo degli immobili, nel rispetto delle architetture, delle tipologie e dei materiali esistenti, finalizzato alla destinazione residenziale o ricettiva con la previsione di circa dieci unità indipendenti ognuna con giardino privato e posto auto. Sono inoltre previsti spazi comuni e una piscina scoperta.

“IL PALAZZO” – Proposta di Investimento

“IL PALAZZO” – Real Estate Proposal