LAINO CASTELLO: UN BORGO ALBERGO NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.

  LAINO CASTELLO: UN BORGO ALBERGO NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.     Il borgo di Laino Castello, situato all’interno del Parco Nazionale del Pollino, si inserisce in una territorio ricco di […]
 
LAINO CASTELLO:
UN BORGO ALBERGO NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.   

 Il borgo di Laino Castello, situato all’interno del Parco Nazionale del Pollino, si inserisce in una territorio ricco di risorse e di suggestioni e offre un’atmosfera unica a quanti apprezzano la stretta relazione tra paesaggio, cultura e tradizione.

L’Amministrazione Comunale, proprietaria di gran parte del patrimonio immobiliare,  ha intrapreso un progetto di recupero e valorizzazione dell’antico borgo di Laino Castello e ha già avviato i lavori di recupero e ristrutturazione di alcuni edifici ed opere per consentire piena accessibilità e fruibilità del borgo. Il Comune intende ora avviare la ricerca di operatori economici e di investitori interessati a una valorizzazione turistica e produttiva del borgo, orientata alla realizzazione di un Albergo Diffuso e di strutture turistico-ricettive e per il tempo libero. A fronte di un programma imprenditoriale di recupero e valorizzazione dell’abitato, l’Amministrazione Comunale è disponibile a valutare l’eventuale alienazione del patrimonio immobiliare o altre ipotesi e formule di promozione e valorizzazione del Borgo di Laino Castello. La proposta di investimento si rivela particolarmente “appetibile” per operatori attenti a cogliere i nuovi trend del mercato turistico e a privilegiare un approccio che vede nella tutela del patrimonio architettonico minore un’importante leva di sviluppo socio-economico del territorio.

LAINO CASTELLO: UN BORGO ALBERGO NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.